L’evento come strumento di marketing per un business di successo

Evento come come unico strumento di marketing per una comunicazione efficace e per la costruzione di relazioni interpersonali

L’evento come strumento di marketing per un business di successo

Oggi, in un mondo connesso da reti tematiche sempre più estese, le relazioni tendono ad essere sempre più “virtuali” tralasciando e a volte sostituendo la vera comunicazione interpersonale. Cambia il modo di interagire, la maniera in cui le persone entrano in contatto tra di loro, ma anche le modalità con cui si cercano beni e servizi. In questo nuovo scenario di reti digitali e nuovi media, le aziende e i liberi professionisti riscoprono l’evento come potente strumento di marketing per fa crescere il proprio business e instaurare un dialogo diretto con i proprio pubblico di riferimento che sembrava essere perduto.

L’evento, come strumento di marketing, mira a costruire relazioni personali

La maggioranza dei dirigenti aziendali investono in eventi dal vivo per la creazione di un rapporto “reale” con clienti e partner commerciali. e al fine di migliorare la brand awareness. L’organizzazione di eventi, inoltre, permette di acquisire nuovi clienti e migliorare il rapporto con quelli già esistenti, magari informandoli sulle innovazioni aziendali.

Evento come strumento di marketing

Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, si creano eventi promozionali per comunicare e raggiungere il proprio pubblico di riferimento instaurando un dialogo diretto. Si costruiscono cosi relazioni personali proficue tra diverse aziende e professionisti e tra venditore e consumatore. Una relazione che alimenta il business e offre nuove opportunità per la crescita della propria impresa. Non solo, l’evento migliora anche la comunicazione interna aziendale essendo un ottimo strumento di motivazione delle risorte umane presenti.

Evento come come unico strumento di marketing per una comunicazione efficace?

In un panorama di business nazionale e globale in cui la pubblicità tradizionale e l’avvento del digitale, con l’affermazione dei social media, sono considerati strumenti fondamentali, il 31% delle aziende considera l’evento come strumento efficace di marketing e un canale indispensabile per una buona comunicazione b2b e b2c.

Vuoi organizzare eventi di successo per il tuo business? Contattaci e richiedi un preventivo!

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.footer-inner { background: #ffffff ; }