Catalogo dell’arte moderna: un viaggio nella storia dell’arte italiana

Catalogo dell'arte moderna

Catalogo dell’arte moderna: un viaggio nella storia dell’arte italiana

E’ uscita l’edizione numero 57 del catalogo dell’Arte Moderna Mondadori che verrà presentato a Milano il 26 Novembre. La Business & Comunicazione scende in campo a sostegno degli artisti emergenti, come la pittrice Nicoletta Lembo, artista presente nella nuova edizione del catalogo. 

CAM: catalogo dell’arte moderna edizione 57

L’edizione n. 57 del «Cam» catalogo dell’arte moderna (Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo editore), sarà presentato venerdì 26 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Buzzati del «Corriere della Sera», in via Bolzan 3, Milano. Saranno presenti Carlo Motta (Responsabile Editoriale), Giovanni Faccenda (Consulente Editoriale e Coordinatore Comitato critico), Massimo Pujia (Responsabile Commerciale). 

E’ uno dei momenti più attesi per il mondo dell’editoria d’arte contemporanea. Dal 1962 il catalogo dell’arte moderna è uno strumento indispensabile per artisti, galleristi, collezionisti, addetti ai lavori e appassionati d’arte. 

Come afferma Carlo Motta, responsabile editoriale del CAM, nella presentazione del numero 57: <<Nel Catalogo n. 57 celebriamo un 2021 ricco di anniversari: i 700 anni della morte di Dante, con un articolo dedicato agli artisti che si sono ispirati alla “Divina Commedia”; i 160 anni dell’Unità d’Italia, con un omaggio agli autori che ne illustrarono la nascita e primi decenni. Celant, Christo, Daverio, Gastel, Mari: li conosceva bene uno dei più importanti galleristi italiani, Massimo Minini, che li racconta in alcune pagine del suo diario. Altri contributi nella parte iniziale: il suggestivo legame tra moda e fotografia, l’erotismo nella storia dell’arte, creatività e Agenda Onu 2030, il sostegno alla cultura durante la pandemia, un secolo di arte tra futurismo e Covid… Infine, una bellissima novità: quasi in contemporanea con l’uscita del volume sarà attivo il sito dedicato al CAM – www.catalogoartemoderna.it – “espansione” digitale del nostro annuario, nato nel 1962 e oggi pronto a entrare nel mondo del web, anche su Facebook. All’insegna dell’arte e insieme a voi!>>

La copertina del Catalogo è dedicata a Ercole Pignatelli con un particolare dell’opera “Animali nel bosco”, (nell’inserto scrivono di lui Giovanni Faccenda e Fortunato D’Amico).

La prima sezione del CAM rappresenta una sorta di guida ai grandi maestri del Novecento, tra cui ModiglianiBallaBoccioniCarràDe ChiricoMorandiRosaiDe PisisSironiFontanaBurriVedova, e altri protagonisti del secolo scorso che continuano a riscuotere successo in Italia e all’estero.

La seconda sezione, che più appassiona gli artisti contemporanei, presentati in ordine alfabetico con le informazioni essenziali e utili per conoscerli (valutazioni critiche, quotazioni, indirizzi, e-mail, numeri di telefoni ecc.). troviamo: Accardi, Armodio, Bonalumi, Borghi, Castellani, Dorazio, Guttuso, Manzù, Melotti, Pomodoro, Schifano, Soldati, Vangi e tanti altri protagonisti dell’arte moderna e contemporanea.

Business & Comunicazione a sostegno degli artisti emergenti: Lembo Nicoletta

La Business & Comunicazione sostiene gli artisti emergenti, come la pittrice Lembo Nicoletta, la quale presenta la sua arte all’interno il catalogo dell’arte moderna. La Business partecipa attivamente alla presentazione del catalogo edizione 57 e si impegna nella sua divulgazione. 

Catalogo dell'arte moderna Lembo Nicoletta
Catalogo dell’arte moderna Lembo Nicoletta

Nel catalogo sono presenti validi contributi sull’arte da parte di storici dell’arte e di critici che godono di una buona fama; sezioni speciali, dedicate all’Arte Plastica e alla Fotografia; tavole delle opere fuori testo, dossier tematici, un ampio repertorio di opere a colori e alla fine il consueto capitolo dedicato alle gallerie e associazioni d’arte divise per città, con relativi contatti.

Infine, il “Catalogo dell’Arte Moderna” è uno strumento divulgativo e conoscitivo non solo per artisti e per gli addetti ai lavori, ma anche per chiunque ami l’arte e desidera conoscere a fondo il recente panorama artistico nazionale. Una vera e propria enciclopedia indispensabile che rappresenta una fonte di informazione: oltre 900 pagine in cui sono presenti 900 artisti e oltre 1700 illustrazioni in bianco e nero e a colori.

 

Per maggiori informazioni per l’acquisto dei quadri di Lembo Nicoletta:

Vincenzo Moscariello:

Email: mv70comunicazione@gmail.com

Indirizzo PEC: mvcomunicazione@altapec.it

Cell.+39 335 6289762

 

 

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.footer-inner { background: #ffffff ; }