Mercatini di Natale a Napoli: fiere ed eventi natalizi

Mercatini di Natale Napoli

Mercatini di Natale a Napoli: fiere ed eventi natalizi

A dicembre i mercatini di Natale popolano le strade e le piazze delle città e dei piccoli centri di tutta Italia. Napoli, città dai mille volti, in occasione del Natale, illumina le sue vie e tutti i suoi quartieri si vestono a “festa”. Il centro storico si anima: da San Gregorio Armeno, la famosa tradizionale via dei presepi, che richiama, oltre ai napoletani, turisti da tutto il mondo, alle bancarelle e i negozi di arte presepiale napoletana, in ogni angolo di respira l’atmosfera gioiosa e allegra del Natale. Questa festa diventa un’occasione perfetta per scoprire la tradizione napoletana e i suoi mercatini di Natale.

I mercatini di Natale 2019 a Napoli

Mercatini di Natale Napoli

La Fiera di Natale a San Gregorio Armeno a Napoli

Riapre la tradizionale Fiera di Natale di Napoli a via San Gregorio Armeno e nelle strade adiacenti, giunta alla 148esima edizione. Nel cuore antico della città partenopea ci immergiamo nell’atmosfera natalizia con i suoi presepi, le sue bancarelle e negozi tipici in cui è possibile trovare ogni genere di oggetti natalizi artigianali, addobbi fatti a mano e vivere appieno la tradizione napoletana.

Il clima natalizio nel centro storico di Napoli è particolarmente acceso con i principali mercatini di natale, aperti tutto l’anno, e la gente arriva da tutto il mondo per celebrare il rito della passeggiata a San Gregorio Armeno e ammirare i suoi famosi presepi. 

I due presepi più belli di Napoli

Rimanendo in tema di presepi, A Napoli due in particolare sono definiti come i più belli tra i presepi a Napoli: presepe Cuciniello nel Museo di San Martino che gareggia nel primato con il Presepe del Banco di Napoli, conosciuto come “il presepe del Re” conservato a palazzo Realea Napoli.

Mostra di Arte Presepiale a Napoli: San Severo al Pendino via Duomo

A San Severo al Pendino, nel complesso museale, in via Duomo a Napoli si potrà assistere alla meravigliosa mostra di arte presepiale organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio. La mostra sarà aperta fino al 10 gennaio 2020. 

Mostra Internazionale del Presepe: via dei Tribunali a Napoli

Fino al 14 gennaio 2020 nella Chiesa di Sant’Angelo a Segno, in via dei Tribunali 45, fino al 14 gennaio 2020, nel centro storico di Napoli, si potrà visitare la Mostra Internazionale del Presepe.: 21 pezzi unici provenienti da preziose collezioni private come quella di Peppe Barra. 

Mercatini di Natale a Napoli: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Negli ampi spazi del sito museale si potranno ammirare le tipiche casette di legno, illuminate a festa e ricolme di addobbi e decorazioni fatte a mano per abbellire la propria casa e l’albero di Natale. Inoltre è possibile trovare idee regalo originali, artigianato artistico e assaggiare i prodotti tipici offerti da oltre 60 artigianati. Un occasione da non perdere per vivere la magia del Natale in un luogo unico e incantevole. per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e prodotti tipici, proposti da oltre 60 artigiani.

Un occasione imperdibile per vivere la magia del natale, tra cultura e tradizione, in un luogo unico e incantevole.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo dedicato: “Mercatini di Natale Napoli”: magia, divertimento e tanti ospiti a Pietrarsa”.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.footer-inner { background: #ffffff ; }